Tè e Pianeti
La trattazione seguente fa riferimento a connessioni meno razionali e più eteriche tra il tè e le caratteristiche “emotive” della persona: non esiste alimento che abbia esattamente lo stesso effetto nutrizionale e metabolico su 2 soggetti diversi, motivo per cui vedo le cosiddette “proprietà del tè” come scientificamente provate come parziali, nel senso di incomplete.
Dico da molto che il tè fa molto meglio allo spirito, se questo è predisposto per essere accolto e corroborare appropriatamente una persona.
Mi è dunque venuto in mente che tramite la metafora dei pianeti, dovrebbe essere più fruibile il perché un tè o un altro a seconda del momento della giornata, ma soprattutto lo stato d’animo.
Il Sole è quello che dovrebbe uscire da ognuna di queste casistiche, cioè esprimersi da dentro, splendere della natura di cui siamo fatti.
Nettuno governa i mari e gli oceani e l’acqua salata mal si sposa a rappresentare i tè, se non per rappresentare eventuali abbinamenti gastronomici (Genmaicha o tè molto sapidi tipo Bancha non ombreggiato).